piattaforma e commerce

Nella costruzione di uno shop online risulta vitale la scelta della migliore piattaforma e commerce, in base al catalogo e quindi alle prestazioni presenti e quelle previste nel futuro.

Quale piattaforma e commerce?

Interdigitale è specializzata nello sviluppo delle principali piattaforme per e commerce:

  • e commerce Magento
  • e commerce Woocommerce
  • e commerce Prestashop
  • altre piattaforme minori (Shopify, Opencart ecc…)

Come appena detto, la scelta della piattaforma sulla quale basare effettivamente il proprio business è un passo importante e le variabili da valutare sono tantissime.

Analizziamo, di seguito, le due principali soluzioni di piattaforma e commerce offerte da Interdigitale

ECOMMERCE B2C

Sviluppiamo soluzioni B2C con l’obiettivo di trasformare utenti interessati in clienti grazie alle competenze del nostro team di E-commerce Specialist. Ogni negozio viene realizzato tenendo conto di esigenze specifiche e dotato di funzionalità e caratteristiche peculiari:
e-commerce multistore: con un’unica piattaforma è possibile gestire più negozi dallo stesso backoffice, configurandone, per ognuno, i prodotti, gli ordini e ogni tipo di funzionalità.
e-commerce multilingua: ogni e-commerce può essere configurato in più lingue, a seconda del target di riferimento del business. Ogni versione viene tradotta in ogni sua parte, dalle descrizioni dei prodotti alle condizioni di vendita, e indicizzata dai motori di ricerca singolarmente, indirizzando gli utenti alla versone specifica in lingua.
e-commerce multivaluta: il cambio valuta è incorporato all’interno nel negozio online. All’utente verranno mostrati i prezzi dei prodotti e quelli delle spese di spedizione in base alla lingua selezionata.

ECOMMERCE B2B

Strutturiamo piattaforme B2B per favorire le transazioni commerciali con le aziende.
Ogni soluzione viene progettata con alcune funzioni specifiche come l’integrazione con contabilità, inventario e sistema di evasione degli ordini.

MODULO AGENTI/RIVENDITORI

Dotiamo la piattaforma e-commerce di una funzione che consente la registrazione di clienti Attraverso questa funzione è possibile consentire la registrazione di clienti identificati o come Agenti di vendita o come Rivenditori con relativa gestione del proprio pacchetto clienti.

SISTEMI DI PAGAMENTO

Configuriamo l’e-commerce con i metodi di pagamento più congeniali: da Paypal ai POS virtuali nazionali ed internazionali.

INTEGRAZIONE CON SOFTWARE GESTIONALI

Colleghiamo la piattaforma ecommerce con i sistemi ERP e CRM aziendali per assicurare univocità dei dati di giacenze, ordini e prodotti e ricevere aggiornamenti in real time.

SISTEMI GESTIONALI & RETAIL

forniamo sistemi gestionali integrati con il magazzino ed eventualmente con la propria rete di vendita retail.