Positano Car Service

Positano Car Service

Positano Car Service ha affidato la gestione in full outsourcing del suo ecommerce dedicato al turismo a Interdigitale, riuscendo a intercettare un target specifico di clienti in tutti i paesi del mondo e a vendere direttamente online per la prima volta tour e transfer.

Positano Car Service è una storica società di autisti, fondata nel 1985 da un piccolo gruppo di partner, che ha da sempre lavorato nel settore del turismo, crescendo anno dopo anno fino a divenire un vero punto di riferimento per i turisti che vogliono visitare la perla della Costiera Amalfitana: Positano.

Con la sua flotta di 40 veicoli di lusso, Positano Car Service si rivolge a un tipo di clienti di fascia medio-alta, proponendo loro transfer dalle principali destinazioni campane verso gli snodi turistici nazionali più importanti, tour giornalieri e shore excursion.

L’esperienza acquisita nel corso degli anni ha fatto sì che l’azienda sia stata spesso premiata dai più importanti enti turismo italiani ed internazionali.
Il desiderio di raggiungere nuovi clienti ha spinto Positano Car Service ad affidare a Interdigitale la creazione del suo ecommerce turistico, trasformando il suo vecchio sito in uno strumento di business per vendere i suoi servizi in tutto il mondo.

Interdigitale si è occupata in primis di gestire la migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma gettando così le basi per la realizzazione di un efficace ecommerce per il turismo.

Il focus del sito, dal punto di vista software, è un motore di ricerca che permette la configurazione di un tour ideale da parte degli utenti che possono scegliere di personalizzare ogni aspetto di transfer, tour privati, shore excursion oppure inviare una richiesta di preventivo specifica.

Sul sito, inoltre, è stato installato il protocollo https per proteggere, attraverso crittografia, le informazioni scambiate tra il browser degli utenti e il webserver.
Dal punto di vista grafico e contenutistico è stato creato un equilibrio perfetto tra l’esigenza di rendere il sito immediatamente fruibile da parte degli utenti e la volontà di coinvolgere i potenziali clienti attraverso l’uso di immagini ad alto impatto emozionale.

Gestendo un progetto in full outsourcing, Interdigitale cura per Positano Car Service un blog in inglese che racconta agli utenti storia, tradizioni e curiosità dei luoghi più belli della Costiera Amalfitana e gestisce i principali social in lingua inglese. Inoltre sono state avviate attività di SEO e gestite campagne Adwords e  Bing per il mercato americano e australiano.

  • Cliente  Positano Car Service
  • Tipologia  ecommerce turismo
  • Attività  Sviluppo e-commerce e full service digital marketing
  • Progetto  http://www.positanocarservice.com