Carillo Biancheria

Carillo Biancheria

Attraverso un e-commerce fully responsive e l’impostazione di una strategia social fortemente interattiva, Carillo Biancheria ha consentito ai suoi utenti di fare acquisti da ogni dispositivo incrementato così le vendite dei suoi prodotti in Italia e all’estero.

Carillo Biancheria è un’azienda che, negli anni, si è imposta nel settore della biancheria per la casa nella fornitura di biancheria ad hotel, b&b e spa. Ha guadagnato in poco tempo la fiducia dei consumatori perché ha puntato da subito su una strategia che avesse come obiettivo quello di ottimizzare il rapporto qualità/prezzo e al contempo quello di offrire ai clienti un’ampia selezione dei migliori prodotti per vestire con gusto tutti gli ambienti della casa.
Si è rivolto a Interdigitale per rinnovare graficamente e dal punto di vista funzionale il suo e-commerce e per coordinare con la pubblicazione del sito una strategia sui social network che avesse come fine quello di coinvolgere il suo target spingendolo all’interazione e successivamente, all’affiliazione.

Interdigitale ha dato una nuova veste grafica all’ecommerce di Carilllo Biancheria, implementando nuove funzionalità: è stato sviluppato utilizzando la piattaforma Magento, CMS che ha permesso di assicurare la massima usabilità, sia nella gestione dell’area pubblica che di quella privata. Lo shopping su Carillo Biancheria è stato reso il più possibile rapido e intuitivo: l’utente individua con immediatezza gli articoli filtrandoli per categoria, marca, caratteristiche. Dopo aver selezionato il prodotto, è possibile visualizzarne i dettagli, le caratteristiche, il prezzo, le varianti disponibili.

Per rispondere alle esigenze degli utenti, ispirandosi sempre al principio della chiarezza e della semplicità d’uso, nella pagina dedicata al carrello è possibile calcolare le spese di spedizione, indicare eventuali codici sconto e selezionare modalità di pagamento e spedizione prima di procedere con l’acquisto.
Ogni utente ha inoltre la possibilità di registrarsi a un’area riservata dalla quale monitorare lo stato degli ordini effettuati oppure gestire e modificare i dati personali.

La creazione di un e-commerce con queste funzionalità è stata affiancata all’avvio di una strategia sui social, differenziata per canale, attraverso la quale è stato creato un seguito attivo e interessato alle iniziative intraprese sulle pagine aziendale.

Oggi CarilloBiancheria.it, con i suoi 40.000 clienti in Italia e all’estero e oltre 30 brand in portfolio è uno degli e-commerce di biancheria per la casa più seguiti e forniti del web.