Divise & Divise

Divise & Divise

Divise & Divise è un rivenditore altamente specializzato in abbigliamento professionale.
L’attività nasce con un punto vendita fisico e con la vendita tradizionale; in seguito l’attività si espande al digitale con l’apertura di un e-commerce. 

Con l’avanzare del tempo e con l’aumentare dei volumi di vendita, la piattaforma utilizzata è diventata obsoleta e quindi, Divise & Divise, necessita di un importante aggiornamento nell’usabilità, nell’estetica e nelle funzionalità del proprio e-commerce.

La portata del restyling prevede la costruzione ad hoc e da zero di una nuova piattaforma di e-commerce a livello internazionale, che permettesse di creare nuovi “prospect” e di posizionare il sito per il maggior numero di traffico mensile.

Per raggiungere questo scopo Divise & Divise decide di affidarsi ad Interdigitale che, partendo dalle esperienze passate del sito, ha effettuato un restyling completo della piattaforma sia nell’aspetto estetico che tecnico, permettendo così di essere più fresco, reattivo ed utilizzabile.

Il sito attuale, realizzato da Interdigitale, si presenta molto più moderno, con immagini ad alta risoluzione ma contemporaneamente leggere e con un’interfaccia di utilizzo per l’utente molto intuitiva e con pochi passaggi che lo separano dall’acquisto.

Il pacchetto di “care” di Interdigitale non si ferma al restyling del sito, infatti ad esso si affianca la gestione dei due più grandi marketplace disponibili in Europa: Ebay ed Amazon.

L’intervento di Interdigitale a riguardo è sia di tipo amministrativo – burocratico, che di studio economico e marketing delle strategie di prezzo ed analisi delle ricerche.