Infanzia Bimbo

Infanzia Bimbo

Infanzia Bimbo apre il primo dei suoi tre punti vendita dedicati al mondo dell’infanzia nel 1992. Ispirandosi a una politica di vendita sempre trasparente e a costanti ricerche di marketing per mantenere i prezzi competitivi, Infanzia Bimbo è diventato in breve tempo un punto di riferimento per i futuri genitori.

La volontà di soddisfare sempre le esigenze della clientela, in un settore così delicato come quello dell’infanzia, ha spinto l’azienda ad avvalersi delle più avanzate tecnologie e a prendere la decisione di aprire un negozio on-line che offrisse la stessa qualità e gli stessi servizi che si possono trovare nel punto vendita.

Interdigitale ha strutturato il portale di e-commerce per Infanzia Bimbo attraverso il proprio sistema software, garantendo in primis la massima accessibilità e facilità di consultazione di tutti i prodotti presenti nel catalogo pur utilizzando le più evolute tecniche di programmazione.

Il front office del sito è stato realizzato dai web designer di Interdigitale che hanno puntato su una fruizione intuitiva da parte dell’utente.

Il sistema è dotato delle più recenti funzioni di e-commerce basate sulla tecnologia AJAX che garantisce una procedura d’acquisto veloce immediata e totalmente modificabile.

Il software consente di gestire fino a 10.000 prodotti grazie a un sistema di inventario capace, tra l’altro, di confrontare in tempo reale i prodotti in magazzino con gli ordini effettuati.

L’ecommerce di Infanzia Bimbo si interfaccia con i principali sistemi di pagamento e spedizione on-line come PayPal, circuito Visa e MasterCard.