Siti Viaggi

Siti Viaggi

Con un portale web estremamente lineare e intuitivo e un tipo di comunicazione sui social network basata su una linea emozionale, Siti Viaggi ha intercettato il target di riferimento del suo business anche online.

Siti Viaggi è l’ambizioso progetto nato dalla collaborazione di OIP (Opera Italiana Pellegrinaggi) e SITI (Società Italiana Turismo Internazionale), entrambe storiche realtà partenopee che hanno da sempre operato nel settore dei pellegrinaggi verso i più famosi santuari e le principali mete spirituali dell’Europa e del Medio Oriente.

Puntare sulla digitalizzazione del turismo religioso, settore in costante crescita, e sulla diffusione di offerte e pacchetti attraverso una comunicazione non istituzionale erano gli obiettivi di Siti Viaggi. Per questo motivo, la strategia di Interdigitale si è mossa su un duplice binario.

Da un lato è stato creato un portale web estremamente lineare e adatto alla fruizione da parte di un pubblico appartenente a ogni fascia d’età.
Navigando su questo sito è possibile, in maniera intuitiva e semplificata, confrontare e scegliere l’itinerario di fede più adatto e, attraverso un semplice click, è possibile visualizzare tutte le ultime offerte oppure scaricare locandine e brochure. Il portale dispone inoltre di un’area riservata alle agenzie di viaggio che vogliono consultare le offerte riservate a loro dal tour operator: un’integrazione perfetta tra il B2B e il B2C.

Dall’altro è stata avviata una strategia di digital marketing, attuata in particolare sul posizionamento nei motori di ricerca e sui social network dove è stata basata sugli interessi del target di riferimento. E’ stata cioè accantonata una linea comunicativa “tradizionale” puntando invece su uno studio approfondito degli utenti e utilizzando un piano editoriale di taglio non esclusivamente promozionale ma soprattutto emozionale e interattivo.

  • Cliente  Siti Viaggi
  • Tipologia  ecommerce b2b, ecommerce turismo
  • Attività  Sviluppo e-commerce e full service digital marketing
  • Progetto  http://www.sitiviaggi.com