World Tours

World Tours

Attraverso un ecommerce gestito in full outsourcing da Interdigitale, World Tours ha raggiunto i suoi clienti target negli Stati Uniti d’America, in Canada e in Australia e ha cominciato a vendere i propri tour verso le mete principali della Campania in tutto il mondo.

World Tours è un’azienda che si occupa di turismo in senso lato: organizza visite guidate, tour di gruppo e privati, transfer, shore excursion gite in barca e in elicottero verso le più importanti destinazioni turistiche in Campania.

Tutto nasce dal progetto ambizioso di una piccola azienda di trasporti che, anno dopo anno, grazie alla dedizione e alla ferrea volontà di offrire ai propri clienti un servizio di qualità, riesce a crescere e a farsi conoscere all’estero, fino a diventare un punto di riferimento di primo piano nel suo settore.

Diventata una delle più grandi aziende di autotrasporti e organizzazione di tour privati del Sud Italia, con all’attivo una flotta di 42 veicoli (auto, furgoni, minibus e pullman Gran Turismo), World Tours si è rivolta a Interdigitale per espandere letteralmente i confini del suo business, potenziando il proprio ecommerce per la vendita online dei tour in tutto il mondo.

Per raggiungere questo obiettivo, Interdigitale si è occupata di destrutturare il vecchio sito di World Tours, creandone uno totalmente rivisitato, dal punto di vista grafico, concettuale e software.

E’ stata impostata un tipo di strategia visuale che desse ampio spazio all’aspetto fotografico ed emozionale senza mai perdere di vista l’obiettivo di favorire l’immediata fruibilità del sito da parte degli utenti, da ogni tipo di dispositivo.

Grande importanza è stata data alla progettazione software di un motore per la configurazione personalizzata del tour, attraverso cui gli utenti hanno la concreta possibilità di configurare il proprio tour ideale, prima di procedere all’acquisto, grazie alla scelta di diverse opzioni come la tipologia del tour, il numero di persone e la destinazione.

Il sito, inoltre, accetta ogni tipo di pagamento e dà la possibilità di pagare tutto oppure di lasciare un acconto da saldare poi in loco al momento della fruizione materiale del tour.

Per World Tours, quindi, Interdigitale ha gestito un progetto in full outsourcing iniziato conla nuova piattaforma ecommerce e proseguito poi anche con la gestione in lingua inglese degli account del brand sui principali social network e con attività di posizionamento in lingua inglese per i motori di ricerca e la gestione delle campagne di advertising come gli annunci di ricerca dinamici e remarketing. Grande attenzione è stata dedicata alle email transazionali: dalla richiesta di informazione fino alla conferma dell’ordine.

Visto il traffico generato e dallo studio degli acquisti in seguito sono state realizzate le versioni in lingua francese e tedesca nonché attivate le campagne in lingua.

  • Cliente  World Tours
  • Tipologia  ecommerce turismo
  • Attività  Sviluppo e-commerce e full service digital marketing
  • Progetto  https://www.worldtoursitaly.com