digital marketing

Interdigitale svolge tutte le fasi delle attività finalizzate alla vendita online, dalla pianificazione strategica fino all’analisi degli obiettivi raggiunti, valutando insieme al cliente quali sono i canali più proficui per il suo business e le azioni più adatte a massimizzare il contributo di ciascuno di essi.

Come operiamo:

STRATEGIA E PIANIFICAZIONE

Definiamo insieme all’azienda gli obiettivi del business, individuando il suo target di riferimento e pianificando le attività di web marketing più adatte a incrementare le vendite dell’e-commerce.

SEO

Ottimizziamo la piattaforma di commercio elettronico sia dal punto di vista dei contenuti che da quello strutturale, per incrementarne le visite da parte di potenziali clienti. Le attività di SEO vengono pianificate in base alle esigenze di ogni cliente, a partire dallo studio delle keyword più performanti per il business fino al mantenimento del posizionamento ottenuto.

SEA

Gestiamo campagne di advertising (rete di ricerca, rete display, video, retargeting) online individuando il canale di promozione più adatto a raggiungere gli obiettivi di vendita.

SOCIAL MEDIA MARKETING (SMM)

Individuiamo i canali social più performanti, creando per ognuno di essi un piano di comunicazione specifico. Successivamente pianifichiamo campagne di advertising su diversi tipi di social network, scegliendo quelli più frequentati dal target di riferimento individuato.

EMAIL MARKETING

Elaboriamo una comunicazione diretta a un target profilato attraverso DEM e Newsletter ad alto impatto visivo, creando contenuti e call-to-action persuasive.

INFLUENCER

Ci occupiamo dell’individuazione, della gestione dei rapporti con influencer e opinion leader affini e della pianificazione insieme a loro delle campagne promozionali per la vendita dei prodotti presenti nell’e-commerce.